Finalmente è arrivato!

Con il nuovo VR Safety Drive si arricchisce l’area Digiland all’interno degli spazi SAFELAND, dove sono già presenti i dispositivi di realtà virtuale antincendio (Flaim) e PLE (piattaforme mobili elevabili).

Si tratta di un simulatore di guida professionale che consente la visione a 360° sia all’interno che all’esterno del veicolo, facilitando l’esecuzione delle manovre e consentendo ai conducenti di sperimentare diversi scenari di guida modificando le condizioni meteorologiche, inserendo eventi imprevisti, avarie e molto altro, preparando i conducenti ad affrontare rischi e situazioni critiche.

Un metodo innovativo per fornire un training accurato e permettere a chi, per esigenze lavorative, trascorre molto tempo su un mezzo di trasporto, di imparare a gestire con prontezza e con precisione l’intervento da eseguire per evitare gli imprevisti che si possono incontrare lungo il percorso, nonché nelle situazioni più disparate.

Un nuovo strumento che rende ancora più immersive e innovative le modalità con cui SAFELAND concepisce la formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.